domenica 31 gennaio 2016

Uniti per contare

Soci Azionisti Italiani Hapimag

Nasce nel 2016 la nuova Associazione di rappresentanza dei Soci Azionisti Hapimag Italia.

L’esigenza primaria è quella di essere adeguatamente rappresentati e giuridicamente tutelati da un organo qualificato, in particolar modo in occasione dell’assemblea annuale dei Soci.
Quest’ultima, come sapete, si svolge ogni anno in Svizzera e chiude l’esercizio annuale precedente, invitando gli azionisti a dare il proprio benestare sulla gestione.
La mancata di partecipazione dei soci, comporta il tacito assenso all’ordine del giorno, e rinnova  la fiducia nei confronti dei dirigenti, autorizzandoli a seguire il percorso intrapreso (vedi vendita Chamonix) . I motivi principali per cui i soci non partecipano all’assemblea, sono rappresentati dal fatto che questa si svolga il lingua tedesca ed in giorni feriali.
La Rappresentanza Hapimag Italia lavora nel diritto svizzero, parla la lingua tedesca e conosce perfettamente il sistema di investimento vacanze a punti proposto ai Soci, nonché le problematiche riscontrate in questi anni sia in Italia che all’estero.
Infatti, in questi anni sono state prese molteplici decisioni poco apprezzate dalla comunità di Soci: esempi sono l’evoluzione dei punti abitazione richiesti per i soggiorni, ed i costi sia annuali che locali. L’elenco è lungo, ma ciò che pesa maggiormente è che in nessun caso viene realmente chiesto un parere all’utente, un tempo convinto di acquistare quote in qualità di socio ed azionista. Così facendo lo scopo con cui è nata questa azienda, ossia INVESTIRE INSIEME ED UTILIZZARE INDIVIDUALMENTE, si è progressivamente trasformato in I DIRIGENTI DECIDONO ED I SOCI PAGANO.

AMIAMO L’IDEA E LE VACANZE HAPIMAG e per questa ragione vorremmo che tornasse allo splendore di un tempo, ma con le caratteristiche di un’azienda moderna e competitiva. Tutti gli azionisti hanno il diritto di ottenere il massimo dal prodotto acquistato, così come coloro i quali desiderano uscire dalla condizione di Socio azionista devono poterlo fare con formule chiare e nel rispetto di quanto indicato all’atto della sottoscrizione.

NON SIAMO I SOLI a pensarla così, dato che altre associazioni di rappresentanza dei Soci azionisti Hapimag sono nate in questi anni sia in Austria, Germania e Svizzera, nonché in Lussemburgo. Queste associazioni raccolgono le deleghe dei loro connazionali, perché l’interesse di questi venga adeguatamente e realmente rappresentata nelle opportune sedi.

LE DELEGHE RACCOLTE dalle associazioni di lingua tedesca nel 2015 sono state 13.700 e sono praticamente raddoppiate negli ultimi 3 anni. Un fenomeno in costante crescita a dimostrazione del forte disagio che i Soci vivono a livello internazionale.

Se credete che sia arrivato il momento di far valere i diritti dei Soci italiani, e non solo gli obblighi monetari ai quali questi vengono costantemente richiamati, allora entrate anche voi nell’associazione. Lo scopo è quello unire le deleghe di tutti i Soci delle varie associazioni internazionali, perché L’UNIONE FA LA FORZA.


Nessun commento:

Posta un commento